CHI SIAMO
1
1
italiano
english
  • italiano

    Andrea Ruggeri

    Fin dalla giovane età ho sempre pensato che “da grande nella vita farò il fotografo” ed eccomi qua con più di 20 anni di esperienza alle spalle e socio dell’Agenzia fotografica Nonamephoto.

    E’ proprio vero che volere è potere…

    La mia prima esperienza importante è stata subito quella di far parte dello staff della Scuola di Fotografia f64 del grande fotografo Ricci e poter seguire i corsi che venivano fatti agli studenti per un periodo di circa 2 anni. Dopo questa esperienza ho iniziato con attività di free lance proponendomi di volta in volta e cercando ovviamente di migliorare sempre di più.

    Inizio la mia attività di fotografo professionista dopo una lunga gavetta, circa 20 anni fa, ed inizio a collaborare da subito con una delle principali Agenzie fotografiche italiane dove rimango per molti anni svolgendo reportage per le più importanti riviste italiane e straniere e viaggiando molto specialmente in America Latina e in Europa.

    Decido di provare una nuova esperienza fotografica dopo anni con una nuova Agenzia fotografica dove resterò a lungo prima di fondare la nostra Agenzia Nonamephoto in società con Gerardo, amico e collega da anni.

    Sono principalmente affascinato dal reportage ma con il proseguo dell’attività è stato necessario imparare l’uso corretto delle luci, la foto in studio, il digitale e di conseguenza la postproduzione  al computer.

    Gli eventi, i meeting e i congressi  sono un bagaglio di esperienza ormai consolidato negli anni e la professionalità mi ripaga con i risultati.

  • english

    Andrea Ruggeri

    Ever since I was young, I have always thought that I would be a photographer and here I am, with more than 20 years of experience and a partner of the agency NonamePhoto.

    It ‘s true when they say: “if there’s a will there’s a way…”

    My first important experience was joining Ricci’s amazing staff at the School of Photography F64. Being able to follow their 2 year courses was an invaluable experience. After this, I started freelancing, constantly trying to improve my skills.

    About 20 years ago, after a long apprenticeship, I started my professional career. I soon began to work for the most important Italian photographic agencies where I worked for several years on reportage. During these years I often travelled to Latin America and within Europe.

    I decided to try a new experience with a new photography agency, where I stayed for a long time before founding my own company, together with my old friend and colleague Gerardo.

    I am mostly interested in reportage, however I have also learnt the proper use of lights, indoor/studio photography, digital post-production and the use of computer technology in photography.

    Events, meetings and conferences have allowed me to acquire a wealth of consolidated experience and professionalism; the foundations of today’s great results.